Quando si inizia un’attività di comunicazione la prima cosa a cui pensare è: a chi ti rivolgi, quali sono i programmi da portare avanti e chi ti sostiene. Gioco forza pensare quindi che le parole che regolano queste caratteristiche sono: le sponsorizzazioni e i partners che riesci a convincere e coinvolgere, ed infine cosa gli puoi garantire.
Avendo le capacità professionali, aver aquisito una buona dose di credibilità e dopo aver consolidato opportuni rapporti, in aggiunta a quel pizzico di fortuna, allora puoi pensare di procedere stando però ben attento agli interessi dei tuoi sostenitori i quali da te pretenderanno correttezza e risultati, possibilmente positivi.
Ciò premesso, noi abbiamo avuto, negli ulitmi anni (15 per l’esattezza), la possibilità, ma anche quel pizzico di fortuna, perché siamo partiti con il piede giusto. Vuoi perché decollare da una Monte – Carlo, tutt’ora una “piazza” internazionale di grande prestigio, è sempre meglio che partire da Canicattì (non c’è ne voglia il grazioso paese), vuoi perché quella corretteza di rapporti siamo stati in grado di crearli e poi mantenerli, vuoi per quelle capacità conseguite in anni di esperienze, siamo arrivati – finalmente – ad arricchire il nostro consistente portafoglio di sponsorizzazioni e partners che ci portiamo avanti dall’inizio e con discreto successo.
Tra i tanti nomi di prestigio che abbiamo coinvolto in questi anni nei diversi settori economici e commerciali, annoveriamo, ad esempio, l’industria dolciaria di Alba, FERRERO, MARTINI, alcuni istituti di credito come la Banque de Gestion EDMOND DE ROTHSCHILD, ma anche la greca EFG (ora anche su Monaco), la ENGECO (grande impresa di costruzioni che opera nel Principato), la MSC CROCIERE, lo stilista delle pellicce CARLO RAMELLO (un torinese trapiantato a Monte-Carlo); l’Agenzia Immobiliare DOTTA, tra le più prestigiose a Monaco, RADIO MONTE-CARLO (nella duplice veste di inserzionista e partner); la DEGRAF (anche partner); gli alberghi GRAND HOTEL DEL MARE (Bordighera, in provincia di Imperia)), il SAVOY (a Bibione/Venezia), e la stessa Città di BIBIONE; la Tipolitografia PETRILLI di XXMiglia; ed ancora le new entry DE WAN, CARTIER, UNIKA (azienda di apparecchi per cosmesi). Insomma un bel numero di “Clienti”, che ci stanno sostenendo anche in un momento piuttosto drammatico come quello che stiamo vivendo sul piano economico. Ed è grazie a loro che stiamo superando anche noi quei momenti, con l’augurio che questo 2010 possa far rimontare un’economia troppo fragile e troppo legata a pochi…
Tra i tanti nomi di prestigio che abbiamo coinvolto in questi anni nei diversi settori economici e commerciali, annoveriamo, ad esempio, l’industria dolciaria di Alba, FERRERO, MARTINI, alcuni istituti di credito come la Banque de Gestion EDMOND DE ROTHSCHILD, ma anche la greca EFG (ora anche su Monaco), la ENGECO (grande impresa di costruzioni che opera nel Principato), la MSC CROCIERE, lo stilista delle pellicce CARLO RAMELLO (un torinese trapiantato a Monte-Carlo); l’Agenzia Immobiliare DOTTA, tra le più prestigiose a Monaco, RADIO MONTE-CARLO (nella duplice veste di inserzionista e partner); la DEGRAF (anche partner); gli alberghi GRAND HOTEL DEL MARE (Bordighera, in provincia di Imperia)), il SAVOY (a Bibione/Venezia), e la stessa Città di BIBIONE; la Tipolitografia PETRILLI di XXMiglia; ed ancora le new entry DE WAN, CARTIER, UNIKA (azienda di apparecchi per cosmesi). Insomma un bel numero di “Clienti”, che ci stanno sostenendo anche in un momento piuttosto drammatico come quello che stiamo vivendo sul piano economico. Ed è grazie a loro che stiamo superando anche noi quei momenti, con l’augurio che questo 2010 possa far rimontare un’economia troppo fragile e troppo legata a pochi…